Blog: http://watergate.ilcannocchiale.it

STREETS OF LOVE, CA IRA, RINGO, PIPPO BAUDO, FRANKLIN

Volevo acquistare il nuovo album dei Rolling Stones (A Bigger Bang, Virgin 2005), ma lo spot Vodafone mi ha fortunatamente frenato. Streets of Love è davvero rivoltante, con un Jagger che ricorda a mala pena gli slanci romantici di Wild Horses. Il gruppo di Richmond è andato per la prima volta in testa alla classifica italiana, dopo 42 anni di onorata carriera. Ma il sospetto ce l’ho: sono andati al primo posto per via di questa canzone.

Roger Waters è invece a Roma, per presentare la prima di Ça Ira. Dopo il Live 8 l’attenzione sui Pink Floyd è diventata esasperante. David Gilmour ha rifiutato 135 milioni di sterline per rimettere in giro la band, eppure Roger sembra disponibile. Consoliamoci: sono in uscita 2 DVD da non perdere. Il primo si intitola Pink Floyd London ‘66-67, con immagini inedite dei primi tempi della band. Il secondo invece è una riedizione digitale di PULSE, il video/album del tour 1994-95. Interessanti gli inserti.

Ringo, english man, mi chiede spesso dell’Angolo della Gnocca. Infatti ci sto pensando sai? Quasi quasi lo riesumo, vediamo cosa si può fare. Ma bisogna trovare gnocche in voga, altrimenti è meglio mettere una foto di Enzo Paolo Turchi.

Pippo Baudo ha rifiutato la proposta dell’Unione di candidarsi alla guida della Regione Sicilia. Spuntano nuovi nomi: Carmen Consoli e Franco Battiato in pole position.

Prima che rifiutasse un eurodeputato di FI aveva dichiarato (testuale): “Se Pippo Baudo accetta la candidatura è un fatto positivo”. L'ha mica preso per Calissano?

Dei concorrenti della Talpa ne conosco veramente pochi. Per esempio, chi caspita è Franklin?
L'amico Frankobollo ha cambiato indirizzo blog: seguitelo qui.

Pubblicato il 7/10/2005 alle 21.33 nella rubrica Riassunto.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web