.
Annunci online

watergate Vicino ad Ambienti del Social Network
28 luglio 2005

10 TITOLI PER LA7

Dopo “Le invasioni barbariche”, titolo niente affatto originale per un talk-show noiosissimo, adesso rientro a casa e vedo che c’è “La settima  dimensione”, un programma comico a metà tra il peggior Zelig e lo squallido Colorado Caffè. Dato che i titoli non c’entrano una minchia col contenuto, ne suggerisco altri 10, utili per il palinsesto della tv di Tronchetti Provera.

LA STRADA, reality-show sulla falsariga de "La Talpa", però anziché scoprire chi è la talpa, qui bisogna scoprire chi è il magnaccia.

MIA ZIA NON E’ CONTENTA, programma di informazione sociale, sullo stile di “Mi Manda Rai 3”. Il conduttore non necessariamente diventa in seguito un esponente dell’Unione.

MAMMA LI TURCHI, ideato dallo stesso autore del precedente, questo programma fa il verso a quegli esperimenti melting-pot di Rai Med, sul multi-culturalismo e il mondo dell’immigrazione, condotto da Rula Jebrael.

BASSA LEGA, speciale di approfondimento politico, leggermente orientato a sinistra, che contiene servizi prodotti dalla redazione del programma sopra citato.

NON ARRIVIAMO ALLA FINE DEL MESE, settimanale di approfondimento economico. Ci si collega con la borsa e si seguono le casalinghe al mercato per fare un po’ di sano qualunquismo da giorni feriali.

SEGNO ZODIACALE: MESTOLA, imbarazzante programma quotidiano dedicato al mondo della cucina, destinato a contrastare Antonella Clerici nella fascia dell’ora di pranzo. Conducono Sabrina Ferilli e Gad Lerner.

FACCIAMO SESSO, varietà "tutto fumo e nient’arrosto" che si oppone a Striscia La Notizia e ai Pacchi di Affari Tuoi. Si spera che, con un titolo del genere, qualcheduno consideri che i pacchi e le veline non siano così strettamente necessari per fare strane fantasie prima dell'ora di cena.

EINSTEIN, programma realizzato dallo stesso autore del precedente format. In questo caso però si parla di sesso. Detto in parole povere è un mini varietà nel quale vengono scelte delle vallette, in base a dei criteri molto severi. Conducono Silvie Lubamba e Costantino Vitagliano.

ALTOPARLANTI TRA LE COLONNE, programma di approfondimento religioso, con velleità particolari in quanto dichiara di aver acquisito i diritti sulle dirette dell’Angelus.

NOVE E MEZZO, scontatissimo e svogliatissimo programma che ha cambiato titolo dopo l’introduzione de “La Strada”, per non ingenerare il sospetto che a La 7, essendo a corto di idee, prendano i titoli dai film di Fellini.

condividi:
permalink inviato da | commenti 24 | Versione per la stampa stampa
27 luglio 2005

BASTA CON QUESTI GIOCHINI MUSICALI

Quel persiano di Lucap., fratello di Melassap., mi ha lasciato in eredità questo interessante giochino, credo di averlo fatto almeno altre due volte. Uff. Devo eseguire. Ne ho un altro letterario ereditato da Nuvole di Parole. Che caldo.

Volume totale dei files musicali sul mio Hard Disk: 0, sto traslocando computer.

L'ultimo cd che ho comprato: Monkey Business, Black Eyed Peas

Canzone che sta suonando ora: No, no, no don’t phunk with my heart! (suonava fino a 5 minuti fa).

Cinque canzoni che ascolto spesso ultimamente: Comfortably Numb (Pink Floyd), vedi sopra, Africa (Toto), Avril Lavigne (Take Me Away), Try (Nelly Furtado).

Cinque bloggers a cui passo il testimone: mmm mettiamo fine a questo giochino, Bartleby, Olifante/Becchino, Circonferenza, VeronicaSent o come cavolo si chiama ora e la non dimenticata Omnibus.

post scriptum: Qualcheduno alla Rai dovrebbe prendere dei sani provvedimenti contro Sandro Fioravanti, commentatore del nuoto. E' insopportabile con i suoi "quel che sarà" e con quelle forme riflessive e passive che, messe in bocca a lui, mi fanno dire che l'italiano è quella lingua che non parla Sandro Fioravanti.
...............................


conversazione di poco fa: su Mtv passano un video di Cesare Cremonini e io faccio "sai che sta con la Canalis" - risposta: "la Canalis? Ma se sta con quell'attore di Guerre Stellari!"
"Chi?" - "Non mi ricordo, ha la barbetta!" - "La barbetta? sarà mica Chewbacca!"

condividi:
permalink inviato da | commenti 22 | Versione per la stampa stampa
giugno   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8  >>   agosto
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
watergate
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
archivio



Blog letto 1 volte
bacheca


BOOKMARK_

 Subscribe in a reader

Subscribe by Mail
Directory of Satire Blogs
Subscribe in Bloglines
Add to Google Reader or Homepage  

STATS_



blog letto 1 volte