.
Annunci online

watergate Vicino ad Ambienti del Social Network
28 ottobre 2004

++ USCIREI A CENA CON DELLE DONNE + UN'INTERVISTA CON RAISSA +

Ciao Raissa, come va? Benvenuta nella nostra amena dimora.


Ciao a te, innanzitutto voglio capire una cosa… Mi chiedi l’intervista e io mi infortuno nuovamente al ginocchio sinistro… capisci quello sinistro… coincidenza? Mah.. E poi sono offesa… si. E non fare quella faccia… Ho dovuto fare la fine della Fallaci per avere la tua attenzione… 10 anni della mia vita praticamente, ti rendi conto?


Si, ho visto. Hai compiuto dunque un anno di blog, che bilancio trai di questa esperienza interattiva?


Bilanci? Ho smesso di pesarmi da tanto tempo… Era l’unico modo per evitare che il mio corpo prendesse il sopravvento su me stessa…

Di questa esperienza interattiva il bilancio è sicuramente positivo. Come ho scritto nel post che celebrava il mio primo anno di blog: In realtà ho aperto il blog per curiosità. Non sapevo letteralmente come era fatto un pc e navigare per me era una nota marca di indumenti da uomo... mi sono buttata e senza accorgermene questo strano affare mi ha preso la mano. Adesso comanda lui... e va e mi porta dove lui vuole. Ed io mi lascio trasportare, e mi diverto molto. Qualcuno mi ha detto che leggendomi non si capisce mai cosa mi succede. Ma davvero? E io che pensavo di essere trasparente... La cosa tuttavia non mi dispiace, non ho mai voluto che questo blog fosse un diario... generalmente non mi piace molto parlare di me... lo faccio raramente e con le persone che considero intime. E poi sai che noia...


Nella piattaforma si discutono molto spesso argomenti importanti, interessanti. Ce n’è qualcheduno che ti ha appassionato più degli altri?


Si, ho trovato interessante il dibattito che è seguito  all’approvazione delle legge 40/2004 ossia la legge sulla fecondazione assistita. Come ho scritto in un post sono contraria a questa legge perché umilia le donne, non tiene conto della loro salute e inoltre rende più difficile la ricerca scientifica sulle cellule staminali.


Ritieni di aver conosciute delle persone oltre a dei blogger? Con quali hai stretto dei rapporti personali?


Io spero che prima di essere blogger tutti noi siamo innanzitutto delle persone… beh ho incontrato tanta umanità. I rapporti che nascono con questo strano aggeggio (il blog) sono strani… ti ritrovi a  parlare, scherzare, incazzarti con persone che nemmeno conosci ed è terapeutico e più semplice rispetto alla vita reale(?).  E poi è il massimo per una pigra come me mandare a quel paese qualcuno senza necessariamente cominciare ad urlare…

Che intendi per rapporti personali? Non conosco nessuno personalmente… Le uniche occasioni per una conoscenza, come dire, dal vivo sono stati i Mesca, ma a me in generale i raduni non piacciono. Gli ultimi due poi erano a Milano e a Bologna… troppo lontani magari se mai se ne organizzerà uno a Napoli… L’ho già detto che sono pigra? Comunque con qualcuno mi sento telefonicamente… Al di là di tutto vorrei chiarire che non devo soldi a nessuno…


Facendo un breve resoconto delle mie interviste ci si rende conto che le donne hanno avuto nettamente più successo. Da Rosencranz a Claudia, così con Nonsolorossi, fino a Valmadlene, Aqua e Oni-fled. Ma proprio nettamente, a cosa credi sia dovuto questo interesse?


Forse le femminucce del Cannocchio sono più interessanti? Troppo semplice e femminista, vabbè. Non urlare e mica parlavo di te. Mio caro è sempre  il solito problema: ansia da prestazione.


Parliamo di politica due secondi: ultimamente ho visto che stai pericolosamente scivolando nell’epigramma politico. In un ultimo post scrivi che Berlusconi invece di diminuire le tasse diminuisce i propri deputati. Ti direi che è proprio vero, aggirando il tuo scherzetto, che con la riforma costituzionale la CDL abbassa davvero il numero dei deputati, una manna per tutti i qualunquisti d’Italia. Hai un giudizio totalmente negativo del Governo? Non c’è nulla di buono in quanto ha fatto?


Quanto tempo ho… aspetta ci voglio pensare veramente. Allora Tremonti al Tesoro… no, non mi sembra. Castelli alla Giustizia… neanche. Ah si, Buttiglione Commissario Europeo per la Sicurezza e la Libertà… quella si che è stata una mossa azzeccata. Non era mai successo quello che in queste ore sta succedendo a Strasburgo: Barroso prende tempo e intanto resta in carica la Commissione Prodi . E la destra che fa dice: Buttiglione non gettare la spugna… bhé del resto la faccia già l’ha persa da tempo! O vuoi che ti parli di Calderoli? La Lega che rifà la Costituzione… incredibile, pazzesco. I padri della Costituzione si staranno tutti rivoltando nella tomba, non credi? Mah…


Beh però la sinistra non è che sia più credibile! Il caso Ocalan dimostrò un dilettantismo pazzesco. Alla fiducia di Prodi si misero a contare dicendo di esserci e si trovarono una crisi ridicola. Avete cambiato non si sa quanti presidenti del consiglio, avete cambiato sette volte il nome della vostra coalizione, avete riempito le liste di giornalisti, di personaggi dello spettacolo, di scarti della CDL come D’Antoni, avete bombardato Sarajevo mentre Cossutta giocava a briscola con Milosevic… mi fermo? Insomma, non mi sembra un bello spettacolo…


Azz… abbiamo fatto tutto questo? Con Ocalan hai ragione siamo stai dilettanti, avevamo prenotato in un villaggio Valtur in Kenia e invece era meglio Alpitour o un Mediterranee… Vabbhé ma adesso sta bello fresco di nuovo in Turchia. Quanto alla fiducia di Prodi tutta colpa di Bertinotti che non ha voluto restituire il pallottoliere…

Siii… pensiamo al presente. Adesso ci chiamiamo GAD (Grande abbuffata democristiana… nooo, non voglio morire democristiana…scio’). Fare le liste poi è cosa difficile, trovare i nomi giusti… Elisabetta Gardini e Cecchi Paone però ve li abbiamo lasciati… e anche a fare la guerra abbiamo dimostrato di essere meglio: l’abbiamo fatta votare a voi e noi ci siamo spartiti i complimenti, le onorificenze, il prestigio internazionale…


Vero… però vi siete ritrovati con un Parlamento da 400 a 215, altro che 7-0. Visto che in questi giorni si fa un gran parlare di Primarie della GAD o come cavolo si chiama il cartello delle opposizioni. Ecco, adesso dai DS si cerca di mettere un freno alla candidatura di Bertinotti, confermando la mia idea che Prodi abbia richiesto le Primarie esclusivamente per non vedersi spodestato dai partiti magari dopo due anni, come nel 1998 (direbbe: mi ha voluto la base e voi mi scalzate, un discorso castrista ma con una certa logica interna). Il risultato di questo timore è che mi sembra tutta una pagliacciata. Ci sono possibili leaders notevolmente migliori di Prodi: Bertinotti è uno, ma Bersani, Veltroni, persino Rutelli potrebbe essere meglio. Che ne pensi te?


Le Primarie… sono d’accordo (… comincio a preoccuparmi) con te, una pagliacciata. Ma che significa? E poi chi decide come si faranno, con quali regole? Mah… non si sa. Ah professore vuoi l’investitura di gran condottiero? Bene, guadagnatela. Che ci vuole a fare un  programma serio, alternativo e credibile? E poi la base… ma quando mai ha contato quello che vuole la base. Non a caso i Ds si apprestano ad affrontare il III congresso di nuovo su mozioni… 4 addiruttura. Riguardo ai leaders… Bertinotti mi prendi in giro eh quel “notevolmente migliori di Prodi mi insospettisce”… ma non mi faccio fregare…  Bertinotti si mangia ancora i bambini e questo non va bene… Rutelli bhé, abbiamo gia dato e ci siamo già abbastanza otturato il naso per il cicciobello… Restano Bersani che so, molto sponsorizzato sulla piattaforma e Veltroni… E D’Alema?, almeno avremmo a chi addossare una eventuale (tié) sconfitta… Non lo so, noto solo che non c’è neanche l’ombra di un nome femminile… come è povera la nostra politica.


Beh c’è sempre Flavia Vento…


Sti cazzi…


Parliamo di altre show-girls. Durante il rapimento delle due ragazze Simona, ci sono state molte illazioni. Raccolgo un tuo post e mi chiedo. Si può sapere perché voi di sinistra avete questo gusto maniacale per la dietrologia e la cospirazione. In questo post del 13 settembre raccogli farneticanti dichiarazioni di una persona senza un minimo di attendibilità e avanzi sospetti? Ora, non lo dico solo a te, ma è un atteggiamento frequente. Dietro ogni cosa per voi ce n’è un’altra… ma la cosa più assurda, sempre a mio avviso, di questo modo di ragionare è la diretta conseguenza: nei commenti dei “sinistri”, perlomeno i meno aperti intellettualmente, trovi messaggi del tipo “apri gli occhi”, “svegliati”, come se fossero in possesso della verità. Cosa mi dici? Sei in grado di smentire questa precisa accusa?


Illazioni? Dichiarazioni farneticanti? Guarda che la fonte era Repubblica quindi un minimo di attendibilità doveva avercela la notizia o no? Io l’ho solo riportata e mi sono fatta delle domande ho tentato di capire… penso che sia un dovere di tutti capire. O ci vogliamo bere tutte le cazz… (scusa ma un altro termine proprio non mi sovviene in questo momento) che ci propinano quotidianamente su questa guerra. La necessità di questa guerra per la lotta al terrorismo è chiaro ormai a tutti che è solo un pretesto… Lo sai una volta cosa mi sono sognata? Mi sono sognata Bin Laden seduto, con il culo sulle armi di distruzione di massa di Saddam che faceva le boccacce e i pernacchi a Bush…la realtà non so quanto sia lontana. E poi meglio essere dietrologi maniacali e immaginare cospirazioni ovunque che babbalocchi: dimmi cosa c’è di reale nel video della liberazione di Simona e Simona… facevano prima a chiamare Mario Merola, la sceneggiata veniva sicuramente meglio. Ma dai…

Riguardo ai messaggi del tipo “apri gli occhi”, “svegliati”… di là verità in realtà è la tua lei che ti porta la colazione a letto.


La mia lei è scomparsa nel nulla, e però è il personaggio che ha sentito e riportato repubblica molto molto inattendibile, il che conferma il vizietto di cui sopra…


Beh… ognuno ha i suoi vizi… e quelli di sinistra essendo classe operaia e proletaria non hanno la possibilità di divertirsi alle slot-machine o a Montecarlo… e quindi sono costretti a scegliere vizi meno costosi… come dire intellettuali.


Torniamo al blog: spulciando e leggendolo (da quando ci siamo scoperti, diciamo) ho trovato pezzi divertentissimi che è sempre un piacere. Come questo: Astinenza...  Sms: TIM - E se l'uomo giusto lo trovi con un sms? Manda un sms al n.... e conoscerai nuovi ragazzi dalla tua città. Cazzo, ma lo sanno proprio tutti che è un periodo che non trombo. Allora: hai risolto il problema o dobbiamo indire uno speciale concorso?


Caspita, ma mi leggi davvero. E poi mi dici pure di essere auto-ironica… di fronte a un problema così grave come si fa… madonna che mal di testa. Beh però il concorso non sarebbe male, del resto si tratta di un’opera, diciamo così,  di beneficenza…


Ah ah… beh io non posso farmi avanti, mi spiace… devo essere terzo, non posso infrattarmi con le intervistate, né tanto meno spaccare il cranio agli intervistati


Beh… il triangolo no, in effetti, non lo avevo considerato…


Ecco, con quali maschietti accetteresti di uscire per cena?


Del cannocchio?… eccerto mica conosci i miei giri. Beh… Napolino perché  è pazzo e mi fa piangere dal ridere … Panther , Ghirone, Zoffoli… con te, naturalmente … madonna, mi sembra di stare dalla De Filippi… vabbè, sempre meglio di Marzullo.


Direi…


Comunque uscirei a cena volentieri anche con delle femminucce… nel senso di donne, ci siamo capiti, vero? No perché va bene la fine della Fallaci, ma Tremaglia proprio no!


Ah ah ah… ecco… allora faccio finta di aver capito come al solito.


Se ti impegni e hai più fiducia in te potresti capire davvero…


Descrivimi queste tue colleghe, brevemente, e colleghi:

Sbloggata: Ah… lei ha fatto proprio bene ad aprire il blog. Una scrittura magica che leggo quotidianamente sottovoce…

Miele98: una delle prime blogger che mi ha commentata e la prima che ho preferito… grande passione e coraggio delle proprie idee, doti quasi rare di questi tempi.

Alzataconpugno: con lei tempo fa nacque un gemellaggio in occasione del primo anniversario della guerra in Iraq. Grande stima per una blogger pensante che crede, come me, nella risoluzione pacifica dei conflitti

Panther: Un radicale con cui mi piace parlare, confrontarmi e questa è già una cosa incredibile…

Ricordiamocene: Lui è un intellettuale, ricche le sue idee e spesso condivisibili. Ma a me piace anche ridere della vita…


E secondo te Ricordiamocene non ride della vita? C’è un blog che proprio non sopporti?


Spero per lui di si, io parlavo comunque del blog… Un blog che non sopporto? Ma perché mi devi far fare dei nemici… diciamo che sono una tollerante.


Ah… dovevi dirmelo, perdi un’occasione d’oro. La responsabilità me la prendo io, quella delle cose dette dagli altri. Una specie di Pino Scaccia al contrario, povero lui. Va bene, chiudiamo qui… Indica un post degno di essere letto dalle tue lettrici e da Panther, Ghirone e compagnia cantante.


Questo e questo.


Ecco, io chiedo un post e tu ne indichi due. Solita comunista… bye…


condividi:
permalink inviato da | commenti 37 | Versione per la stampa stampa
settembre        novembre
in evidenza

29 dicembre 2010 La fine dell'anno La fine dell'anno è arrivata. Il primo decennio del  XXI secolo si è concluso. Ho riascoltato i discorsi di fine anno dei nostri Presidenti della Repubblica. Qualcuno leggeva altri andavano a memoria. Gli argomenti? Disoccupazione, emigrazione, terrorismo, studenti, assassini comuni e politici.  la costanza di tali elementi  mi è ... (continua) Leggi tutto

chi sono
watergate
I libri per chiarelettere

I nuovi mostri
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

Italiopoli
Oliviero Beha





Scheda libro
Acquista online

prossimi appuntamenti
Tutti gli appuntamenti
links
archivio



Blog letto 1202348 volte
bacheca


BOOKMARK_

 Subscribe in a reader

Subscribe by Mail
Directory of Satire Blogs
Subscribe in Bloglines
Add to Google Reader or Homepage  

STATS_



blog letto 1202348 volte